Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Art.1 Premessa
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società  Fratelli D’Ancona s.r.l.
1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Fratelli D’Ancona s.r.l. e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).

Art.2 Ordini
2.1 Gli ordini inviati dal CLIENTE a Fratelli D’Ancona s.r.l. hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.
2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta dell’ordine effettuata da Fratelli D’Ancona s.r.l., o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà  per Fratelli D’Ancona s.r.l. di non accettare gli ordini ricevuti.

Art.3 Oggetto degli ordini
3.1 Il CLIENTE dovrà  informarsi preventivamente sulla validità  del listino ed indicare con chiarezza i prodotti interessati dall’ordine: a tale fine potranno essere utilizzati il numero di codice e la descrizione dei prodotti elencati nei listini Fratelli D’Ancona s.r.l. di volta in volta vigente restando comunque espressamente inteso che tali listini, come anche tutti i cataloghi e tutti i documenti e materiali a carattere promozionale stampati a cura di Fratelli D’Ancona s.r.l. hanno valore meramente indicativo e non potranno in alcun modo considerarsi facenti parte del’ordine, tranne che ivi espressamente richiamati ed accettati da Fratelli D’Ancona s.r.l..

Art.4 Prezzi
4.1 Il listino prezzi di Fratelli D’Ancona s.r.l. non costituisce alcuna offerta, è puramente indicativo e può essere modificato unilateralmente da Fratelli D’Ancona s.r.l. senza alcun preavviso.
4.2 Tutti i prezzi si intendono in Euro, al netto di trasporto.

Art.6 Reclami e Resi
6.1 Al ricevimento dei prodotti il CLIENTE deve verificare immediatamente lo stato e la conformità  dei prodotti.
6.2 Tutti i reclami relativi alla conformità  dei prodotti all’ordine, anche in relazione alla loro quantità  e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate a Fratelli D’Ancona s.r.l., entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.
6.3 In ogni caso la restituzione dei prodotti da parte del CLIENTE necessita del consenso scritto di Fratelli D’Ancona s.r.l. restando fin d’ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione dei CLIENTE a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito e manutenzione a carico del CLIENTE. In ogni caso la restituzione di prodotti da Fratelli D’Ancona s.r.l. al CLIENTE si effettua a rischio, pericolo e spese del CLIENTE.

Art.7 Condizioni di pagamento
7.1 Tutti i pagamenti, tranne che diversamente concordati e approvati per iscritto da Fratelli D’Ancona s.r.l., si intendono in contanti (carta di credito, contrassegno o bonifico bancario anticipato). In ogni caso, Fratelli D’Ancona s.r.l. si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento le condizioni di pagamento accordate al CLIENTE.

Art.8 Brevetti, marchi, segni distintivi, Software
8.1 Il CLIENTE riconosce espressamente che il nome di Fratelli D’Ancona s.r.l., la sua composizione grafica ed il Know How relativo ai prodotti forniti costituiscono oggetto di proprietà  intellettuale ed industriale di Fratelli D’Ancona s.r.l..
8.2 Il CLIENTE non potrà  in alcun caso, senza la preventiva autorizzazione scritta di Fratelli D’Ancona s.r.l., utilizzare, cancellare, rimuovere alcuna indicazione relativa ai brevetti, marchi denominazioni commerciali o di origine apposti da Fratelli D’Ancona s.r.l. sui prodotti forniti.

Art.9. Foro competente
9.1 Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Brindisi.

Art.10. Validità 
10.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità  dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.fratellidancona.com